Percorsi di ricollocazione collettiva per lavoratori coinvolti in processi di crisi aziendale

Con deliberazione n. 419 del 12 aprile 2022 è stato approvato il bando “Percorsi di ricollocazione collettiva per lavoratori coinvolti in processi di crisi aziendale – Modalità a sportello sempre aperto – Anno 2022” per la presentazione di progetti per la ricollocazione collettiva di lavoratori e lavoratrici coinvolti in processi di crisi aziendale.
La finalità è quella di contrastare l’impatto delle crisi aziendali, consentendo alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti, a rischio di disoccupazione, l’aggiornamento delle competenze ed abilità professionali e la possibilità di un rapido reinserimento professionale, anche in prospettiva di auto-imprenditorialità, mediante la realizzazione di percorsi di orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e supporto per l’autoimpiego.
Destinatari degli interventi sono i lavoratori occupati sospesi, percettori di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) ai sensi della normativa vigente e i lavoratori occupati e/o disoccupati, purché coinvolti in procedure di licenziamento collettivo da parte di imprese in crisi.
Il provvedimento viene emanato a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 e si inquadra nelle azioni del Piano Sviluppo e Coesione (PSC), con specifico riferimento all'area tematica "9 - Lavoro e occupabilità".
I progetti possono essere presentati da organismi accreditati alla Formazione Continua e ai Servizi al Lavoro.
Documentazione utile:
DGR 419 del 12 aprile 2022
http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=474590
Link allo spazio operatori della Direzione Lavoro:
https://www.regione.veneto.it/web/lavoro/spazio-operatori-fsc

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2022 alle 12:24 sul giornale del 28 aprile 2022 - 107 letture
In questo articolo si parla di lavoro, veneto, regione Veneto, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/c334
Commenti
