11 agosto 2022

10 agosto 2022


22 luglio 2022


14 luglio 2022


12 luglio 2022

...

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato tre cittadini rumeni responsabili di aver depredato per giorni diversi esercizi commerciali a Rovigo e nelle province limitrofe.


2 luglio 2022


30 giugno 2022

...

Il Questore di Rovigo ha emesso per motivi di ordine e sicurezza pubblica un provvedimento di sospensione per 10 giorni a partire dal 28 giugno 2022 della licenza di un’attività di somministrazione e bevande sita nel centro di Rovigo.


22 giugno 2022

...

Continua l’attività di sensibilizzazione di Aspiag Service, concessionaria del marchio DESPAR per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, e della Questura di Rovigo sul fenomeno delle truffe.


21 giugno 2022

...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


31 maggio 2022

...

Da lunedi 30 Maggio le Volanti dell’U.P.G.S.P. potranno impiegare le Armi ad Impulsi Elettrici (AIE), meglio conosciute con il nome di “Taser”, le quali diventano a tutti gli effetti una dotazione di Reparto per gli operatori deputati ai servizi di prevenzione generale e pronto intervento della Questura di Rovigo.


30 maggio 2022


26 maggio 2022


21 maggio 2022

...

Il Questore di Rovigo, dopo i fatti di venerdì 13 maggio verificatisi in una pizzeria del centro storico, valutati i presupposti del Decreto L.vo n.159/2011 sulle misure di prevenzione e considerata la pericolosità sociale dei tre stranieri denunciati per la rissa ed il danneggiamento aggravato, ha emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni nel territorio del comune di Rovigo, provvedimento che è stato notificato nella giornata del 17 maggio scorso.


20 maggio 2022


10 maggio 2022

...

“La sicurezza stradale è una priorità assoluta e la scuola è il nostro punto di riferimento. Non esistono strade pericolose, però serve educazione. I 560 mila studenti veneti di oggi percorrono già le nostre strade e saranno gli autisti di domani. Dobbiamo investire sulla loro cultura, facendo crescere l’attitudine alla sicurezza. Per questo abbiamo deciso di fare sintesi in questo progetto, unico nel suo genere in Italia, che sarà coordinato dalla Regione con tutti i gestori autostradali, il quale permetterà di coinvolgere tutti i giovani”.


9 maggio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


7 maggio 2022


6 maggio 2022


...

A conclusione di indagini da tempo avviate sotto la guida della locale Procura della Repubblica, i finanzieri del Comando Provinciale di Rovigo hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Rovigo - Dr. Raffaele Belvederi - nei confronti di un’azienda rodigina - dichiarata fallita nel 2020 - esercente l’attività di concessionaria di pubblicità.


5 maggio 2022


4 maggio 2022

...

La Regione del Veneto ha disposto l’apertura dei termini di presentazione delle domande di aiuto per alcuni tipi di intervento del Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020 quali il miglioramento della coesistenza tra le attività agricolo/zootecniche e fauna selvatica, l’ottimizzazione ambientale delle tecniche agronomiche ed irrigue, la tutela ed incremento degli habitat seminaturali, la conversione all’agricoltura biologica e il sostegno delle attività agricole e zootecniche in zona montana.



2 maggio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



30 aprile 2022


...

Dopo mesi di indagini è stata conclusa dalla Guardia di Finanza l’operazione denominata “GOLDFINGER” che già nell’ottobre scorso, su ordine della Procura della Repubblica di Rovigo, aveva portato all’esecuzione di una ordinanza di sequestro preventivo per circa 300.000,00 € e di una custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale Polesano nei confronti di una imprenditrice Adriese per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.





29 aprile 2022

...

L’Assessore all’Ambiente della Regione del Veneto ha partecipato, come rappresentante della Commissione Ambiente della Conferenza delle Regioni, alle audizioni in Senato in merito al Disegno di Legge n. 2392 dal titolo “Misure urgenti per la riduzione dell’inquinamento da sostanze poli e perfluoroalchiliche (PFAS) e per il miglioramento della qualità delle acque destinate al consumo umano”.




28 aprile 2022



...

La Giunta regionale ha approvato il nuovo bando “Percorsi di ricollocazione collettiva per lavoratori coinvolti in processi di crisi aziendale – Modalità a sportello sempre aperto – Anno 2022”, stanziando 500.000 euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) per finanziare progetti cha favoriscano il reimpiego dei lavoratori e delle lavoratrici di imprese in crisi attraverso la realizzazione di percorsi di orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e supporto all’autoimpiego


27 aprile 2022


...

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona e Agenti della Polizia di Stato di Novara, coordinati dalla Procura della Repubblica di Novara, hanno eseguito diverse perquisizioni nelle province di Padova, Rovigo e Novara, nei confronti degli appartenenti ad un’associazione per delinquere dedita alla commissione di truffe nel settore del rilascio delle patenti di guida.