SEI IN > VIVERE ROVIGO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Approvato il progetto per diffondere e promuovere la Carta etica dello sport veneto

1' di lettura
153

La Giunta regionale, sulla scorta del successo riscosso gli scorsi anni, ha approvato, il progetto "Carta etica dello sport veneto", nelle scuole e nelle Associazioni sportive per l'anno scolastico 2020/21, con deliberazione n. 1630 del 24/11/2020.

La Regione sostiene e promuove la pratica sportiva e il corretto comportamento di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano al mondo dello sport.
Il progetto è stato predisposto dal Comitato Regionale Veneto dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia (UNPLI) e prevede l'attivazione di due concorsi a premi. Il primo riguarda la descrizione a fumetti della Carta Etica dello sport veneto; il secondo la realizzazione del logo della Carta Etica.
Entrambi sono riservati alle scuole secondarie di I° e II° grado, ai corsi di istruzione e formazione presso gli Istituti Professionali di Stato e gli Organismi di Formazione Accreditati e alle Associazioni sportive del Veneto affiliate a Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva del CONI e del CIP.

Il progetto sarà diffuso tra le scuole grazie alla collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto del MIUR e tra le Associazioni sportive attraverso la collaborazione del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Veneto e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Veneto per coinvolgere il maggior numero possibile di giovani.

Le domande di adesione ai concorsi vanno inoltrate a UNPLI entro il 31 marzo 2021. Per ogni ulteriore informazione è possibile accedere alla pagina appositamente dedicata del sito istituzionale di UNPLI (accedi alle pagine di UNPLI).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2021 alle 10:37 sul giornale del 27 gennaio 2021 - 153 letture